Bagliore arancione ~ Il forum ufficiale della famiglia Uzumaki

"Libri natalizi"

« Older   Newer »
  Share  
Hikari_Chan
view post Posted on 9/12/2012, 07:38     +1   -1




Una domanda molto semplice: qual è il libro che vi sta accompagnando in questo periodo? Quello che avete al fianco, sul comodino, che potete leggere o che potete soltanto guardare per via del poco tempo?

Il mio è "La ragazza drago V - L'ultima battaglia" della già citata Licia Troisi. Non lo sto leggendo molto, ma non tanto per questioni di tempo (anche, ma non principalmente). Il vero guaio è che non mi piace poi tanto questa serie. -_- Però ho già letto gli altri quattro, e sarebbe brutto interrompersi proprio adesso, che è l'ultimo volume. Mi farò anima e coraggio! :P

Voi? Che cosa state leggendo?
 
Top
Aidalya
view post Posted on 10/12/2012, 13:35     +1   -1




A parte il libro di metrica (Dannata facoltà) La mia passione attuale, riguarda la Francia rivoluzionaria. Quindi sto leggendo questo, ed è molto interessante.
Durante le vacanze estive ho divorato anche la biografia di Maria Antonietta; di conseguenza l'incorruttibile non poteva proprio mancare <3
(Sì, sono una nerd X°D)
 
Top
Hikari_Chan
view post Posted on 10/12/2012, 14:39     +1   -1




Wow, voglio leggerlo anch'io. *_____*

Come te, Aidi-chan, anch'io sono un'appassionata della Rivoluzione francese. (è stato anche uno dei pochi argomenti di storia che ho apprezzato e studiato con piacere XD).

Mi interessa molto anche la biografia di Maria Antonietta. =w=
Ci farò un pensierino.
 
Top
Leanan
view post Posted on 10/12/2012, 21:11     +1   -1




Io sto leggendo "Venuto Al Mondo" di Margaret Mazzantini. Adoro il suo modo di scrivere. *^*

Ci farò anche io un pensierino sulla biografia di Maria Antonietta, Aida San.^.^
Hikari, hai qualche libro da consigliarmi di Licia Troisi? ^^

 
Top
Hikari_Chan
view post Posted on 10/12/2012, 22:02     +1   -1




Ah, io te li consiglierei veramente tutti! XDDD

I miei preferiti riguardano la saga del Mondo Emerso, ma in totale sono nove, ovvero tre trilogie. :)

Le Cronache, le Guerre e le Legende. Alla fine bisogna leggerli tutti e nove, perché, anche se ogni trilogia ha un suo finale, alla fine è tutto collegato. MA se vuoi leggerne uno di Licia Troisi, e non vuoi che sia tanta roba, ti consiglio i due libri usciti (credo che anche questa sarà una trilogia, e il secondo è uscito da poco) dei "Regni di Nashira". Mi piacciono un sacco. *^*

Il secondo ci ho messo solo tre giorni per leggerlo. >w<

Sennò "I dannati di Malva", che ha circa 100 pagine e qualcosa. x)
 
Top
Leanan
view post Posted on 11/12/2012, 16:01     +1   -1




Grazie mille, Hikari-sensei. ^.^
Li metterò sicuramente nella mia lista di libri da leggere (mentalmente mi sono fatta un elenco ^^).
 
Top
zombiecch
view post Posted on 11/12/2012, 17:14     +1   -1




Purtroppo, ultimamente, le mie uniche letture riguardano l'università e mi portano via un sacco di tempo. Ho comunque sul comodino "Cinquanta sfumature di grigio", comprato per curiosità, abbandonato prima di arrivarealla metà.
Credo che sia il peggior libro scritto nella storia, sul serio.
 
Top
Hikari_Chan
view post Posted on 13/12/2012, 02:27     +1   -1




Ma quindi fa veramente così schifo come dicono? E dire che ha fatto tutto questo successo... mah .____.
 
Top
zombiecch
view post Posted on 13/12/2012, 19:25     +1   -1




Dire che fa schifo è un eufemismo, giuro.
Ti posto anche un estratto di una recensione che scrissi pochi giorni fa a riguardo:
CITAZIONE
Il sesso vende, questo aborto letterario non fa altro che confermarlo.
Complimenti alla furbizia dell'autrice, soldi facili per un mondo di banale superficialità dove vergini imbranate diventano dee del sesso in grado di provare ventordici(cit.) orgasmi in cinque minuti alla loro prima volta e ricchi miliardari non vengono denunciati per stalking solo perché sono bellissimi e hanno seri problemi di erezione nel vedere una ragazza mordersi il labbro.
Povera letteratura.
 
Top
8 replies since 9/12/2012, 07:38   66 views
  Share