Bagliore arancione ~ Il forum ufficiale della famiglia Uzumaki

Il "meglio" dei filler, Forse non è tutto da buttare. Forse.

« Older   Newer »
  Share  
Hikari_Chan
view post Posted on 9/12/2012, 08:03     +1   -1




I filler, piaga della serie animata di Naruto da troppo tempo ormai. :wacko:
Non si arriva a terminarne una serie, che subito, senza preoccupazioni, si è pronti a propinarla un'altra, che talvolta è terribile e di gusto pessimo.

Non so se state seguendo quest'ultima serie, poi, denominata "Chikara". Io la sto guardando e, per quanto mi secchi al massimo, devo anche dire che proprio schifo schifo schifo non fa. Certo, se penso che tra qualche episodio sarebbe finalmente comparso Itachi (che aspettavo da tempi immemori, ormai XD), mi viene da piangere. :cry:

Proprio da questo parte la discussione (l'ennesima, mi sto dando da fare ù-ù) di oggi: quali sono i filler che più vi hanno divertito? E quelli che proprio mi hanno istigato alla violenza tanto che erano pessimi?

Da parte mia, mi sento di fare una premessa generale: i filler della prima serie erano migliori di questi dello Shippuden (sebbene fossero sempre filler di dubbio gusto). Magari perché non ne hanno fatti molti (non quanto in Shippuden, perlomeno), magari perché li hanno concentrati in mini serie o in singoli episodi tutti alla fine, in una mega carrellata che, però, finiva là.
Con Shippuden, abbiamo (spero di non dimenticarne nessuno! XD Sapete com'è, sono più i filler che gli episodi tratti dal manga! :unsure:): La saga di Sora, quella di Guren (pessime entrambe; lunghissime e, per me, alquanto noiose; quella di Guren si salva un pochino soltanto quando uscivano Deidara e Tobi (e il sorrisetto finale di Sasuke nella puntata 91) :wub:), la cattura di Utakata, la ricostruzione di Konoha, la gita in barca, i filler che hanno intramezzato alla serie tratta dal manga alle fasi iniziali della guerra (che, fossero stati solo quelli, era anche "carino" vedere cosa stessero facendo) e, ora, questi qui (ripeto, spero di non aver scordato nulla).

Tra tutti questi infiniti episodi, ce ne sono alcuni che non condannerei. Come - e questi due esempi non li ho citati prima separatamente -lo special di quattro episodi per celebrare i dieci anni di Naruto, rimarcando il legame tra Naruto e Sasuke e l'episodio che "celebrava" l'uscita di Road to ninja.
Ora, aldilà che gli episodi siano piaciuti o meno, avevano una funzione, più o meno, quindi si poteva anche chiudere un occhio.
Poi, il mio preferito è assolutamente Dietro la maschera, della prima serie, quando Naruto, Sakura e Sasuke tentano di capire cosa ci sia sotto la maschera di Kakashi. Mi ha fatta sbellicare dalle risate. XD Se riuscite a trovarlo, ve lo consiglio.
Di quelli finali di Naruto, come ho detto già, bene o male li gradisco tutti. Erano più divertenti, ma soprattutto non ci avevano già rotto, poiché, possiamo dire, era la prima esperienza di puntate filler a raffica.
Passiamo, dunque, allo Shippuden: condanno gli episodi con Sora e quelli con Guren. Totalmente. Stesso destino, hanno quelli della gita in barca. Pessimi.

Salvo un pochino quelli con Utakata, perché alla fine si tratta solo di otto puntate e, bene o male, non è proprio la fine del mondo. Più o meno.
Della ricostruzione di Konoha, salvo qualcosa:
-"L'enciclopedia della zampa di Sasuke", dove il Team 7 deve catturare l'impronta di Nekomata. In pratica, il tutto riprende un gioco che Itachi ha "assegnato" a Sasuke quand'erano piccoli, in modo che il fratellino non si annoiasse (e soprattutto stesse tranquillo), quando lui faceva le commissioni.
-"La peggiore corsa a tre gambe"; assolutamente fantastico. XD Naruto e Sasuke restano legati, o meglio, appiccicati. Tutto da vedere e da ridere. :rolleyes:
-"La medicina della gioventù" (mi sembra); davvero carino. Naruto, Sakura e Ino partono per cercare una medicina per Lee. Non dico altro, ma alcune parti sono niente male. XD
-"Salto nel buio"; è l'ultimo filler, e poi c'è Sasuke. :wub:
-"Il legame di Gaara";
E basta.

Poi, e chiudo, due filler che mi sono particolarmente piaciuti sono quelli con Tsunade e il Raikage, che sono abbastanza recenti. Dovrebbero essere l'episodio 286 (Quello che non puoi riavere) e 287 (Come hanno giocato).
Ho riscoperto che Tsunade mi piace abbastanza come personaggio.

E niente, non mi pare ci sia altro da dire, altro degno di nota, almeno. XD
Chiudo! ^_^
 
Top
0 replies since 9/12/2012, 08:03   51 views
  Share