Bagliore arancione ~ Il forum ufficiale della famiglia Uzumaki


Quando e come lo preferite?
Poll choicesVotesStatistics
Nello Shippuden, dopo aver parlato con Nagato;4 [80.00%]
Nello Shippuden, prima della morte di Jiraiya;1 [20.00%]
Nella prima serie, quand'era un ragazzino sprovveduto;0 [0.00%]
Durante la guerra;0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Quando e come lo preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Hikari_Chan
view post Posted on 12/12/2012, 11:53     +1   -1




In che momento preferite Naruto, e perché?

Avrete sicuramente notato che lo Shippuden è stato diviso in più parti. Vi spiego subito il motivo. La morte di Jiraiya, secondo me, segna il nostro protagonista, e da un lato lo rende diverso, più determinato e più saggio. Questa saggezza, poi, a mio dire, lo cambia abbastanza (e non sempre in positivo), portandolo a essere, nella guerra, un po' meno sopportabile (sto esprimendo solo la mia opinione, eh XD).

Ciò che voglio dire è che c'è una differenza in Naruto in questi tre momenti che ho detto (prima della morte di Jiraiya, dopo la sua morte e quindi l'attacco di Pain ecc, e la guerra).

Dove lo preferite?

Io ho votato "nello Shippuden, dopo aver parlato con Nagato". Con questa opzione, intendo tutto il tempo della riunione dei kage, prima però della sua partecipazione alla guerra.
Durante questa guerra non mi sta piacendo più (tranne in alcune parti ùwù). E' giustissimo che sia diventato così "saggio", ma mi pare che sia cresciuto un po' troppo e un po' troppo in fretta.

Ovviamente, è un mio pensiero. ù-ù
 
Top
Aidalya
view post Posted on 12/12/2012, 12:14     +1   -1




Idem u.u ho ho votato: "Nello Shippuden, dopo aver parlato con Nagato." Ma ci sono tante cose che vorrei chiarire u.u
Apprezzo il fatto che Naruto abbia superato delle tappe importanti, diventando man mano adulto, e ciò - ovviamente - lo rende coerente fino in fondo.

All'inizio era una vera e propria peste, e anche in quel caso lo trovavo divertente (Forse un po' stupido, però penso che a dodici anni questo sia normale)

La morte di Jiraiya ha sconvolto anche me, e in maniera del tutto negativa, ma ammetto che il capitolo del manga è stato davvero emozionante, da quel punto di vista.

Per farla breve, non c'è una specifica parte preferita, secondo i miei canoni, perché - appunto - speravo in un risvolto epico da parte del protagonista X°D

Personalmente, spero che questa guerra finisca in fretta, e non per la noia ò.ò semplicemente, la vista di Obito e Madara irrita il mio sistema nervoso.
 
Top
Hikari_Chan
view post Posted on 12/12/2012, 12:17     +1   -1




CITAZIONE
Apprezzo il fatto che Naruto abbia superato delle tappe importanti, diventando man mano adulto, e ciò - ovviamente - lo rende coerente fino in fondo.

Quoto, quoto. :B):

Sulla guerra concordo, e spero che finisca in fretta. Ma non tanto per Madara e Obito. O meglio, per Obito sì, non vedo l'ora che si tolga dai piedi, ma Madara mi fa morire, lo adoro. :wub:
 
Top
Leanan
view post Posted on 12/12/2012, 17:13     +1   -1




CITAZIONE
Ciò che voglio dire è che c'è una differenza in Naruto in questi tre momenti che ho detto (prima della morte di Jiraiya, dopo la sua morte e quindi l'attacco di Pain ecc, e la guerra).

Hikari-sensei, hai fatto benissimo a dividere lo Shippuden in più parti. Ogni parte ha contribuito alla crescita di Naruto.


CITAZIONE
Apprezzo il fatto che Naruto abbia superato delle tappe importanti, diventando man mano adulto, e ciò - ovviamente - lo rende coerente fino in fondo.

Aida San, sono completamente d'accordo con te.


CITAZIONE
La morte di Jiraiya, secondo me, segna il nostro protagonista, e da un lato lo rende diverso, più determinato e più saggio.

Non sapevo se votare "dopo la morte di Jiraya" o "dopo aver parlato con Nagato". Alla fine ho votato l'opzione con Nagato, anche se avrei voluto votarli entrambi. u_____u

Mi ricordo bene tutti gli episodi riguardo questi due personaggi. Mi è piaciuto tanto come è maturato Naruto dopo aver parlato con Nagato, il carico che decide di portarsi addosso, la pace da cercare nel mondo degli shinobi, che in fondo è anche quello che voleva Jiraya.
Nagato ripone la sua fiducia in Naruto.

Anche Jiraya aveva risposto la sua fiducia in Naruto, infatti in un episodio dice che se non sarà lui stesso a trovare la risposta, l'affiderà al suo allievo (Naruto in questo caso).

Questo Naruto mi piaceva. Quello della guerra - onestamente - non saprei come giudicarlo. So che vuole ancora la pace, per questo sta combattendo, ma la guerra cambia le persone ed i loro atteggiamenti, quindi voglio aspettare che sia finita per poterlo giudicare.

Spero anche io che questa guerra abbia un termine, per poter decidere quale giudizio poter dare, per vedere come questo abbia ancora di più maturato Naruto.



 
Top
zombiecch
view post Posted on 13/12/2012, 19:11     +1   -1




Io invece mi vedo costretta a votare "[...]prima della morte di Jiraya".
Molto a malincuore devo ammettere che ultimamente Naruto si è rivelato solo una grandissima delusione (a livello di trama ovviamente).
Sto seriamente odiando questa guerra, trovo che sminuisca solo i personaggi, anche lo stesso Naruto mi pare un "tanto tanto e niente niente" e va a confondersi insieme ad altri ventordicimila personaggi sconosciuti di altri villaggi. Boh, magari è solo la mia opinione controcorrente, però mi pare che abbia perso parte di quella freschezza che prima lo caratterizzava ed è veramente un peccato.
Kishimoto, prega qualsiasi cosa in cui credi che nei prossimi capitoli mi farai vedere belle cose, altrimenti vengo in Giappone a picchiarti!!
 
Top
Hikari_Chan
view post Posted on 13/12/2012, 19:38     +1   -1




Io concordo, zombie-chan. ù-ù
Naruto non riesco più a vederlo come piaceva a me in questa guerra. E la cosa mi dispiace tantissimo, visto che era ed è uno dei miei personaggi preferiti (aldilà di tutto).
Io un po' ero indecisa. Da un lato mi piace la saggezza che ha acquisito con Pain (anche se ho dovuto rivedere quegli episodi più di una volta per farmi apprezzare il cambiamento di Naruto ù-ù); finché è moderata (e non come in guerra XD) mi può stare anche bene. XD

CITAZIONE
però mi pare che abbia perso parte di quella freschezza che prima lo caratterizzava ed è veramente un peccato

E' proprio questo che vorrei dire anch'io, ma che poi, alla fin fine, confondo tra altre diecimila parole e non riesco a esprimerlo bene. XD
 
Top
zombiecch
view post Posted on 13/12/2012, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (Hikari_Chan @ 13/12/2012, 19:38) 
E la cosa mi dispiace tantissimo, visto che era ed è uno dei miei personaggi preferiti (aldilà di tutto).

Esatto, vale per me lo stesso identico discorso!
Kishimoto rinsavisci, ti preeeeego!
 
Top
Micchin18
view post Posted on 14/12/2012, 19:02     +1   -1




Personalmente ho quasi sempre adorato Naruto. (L) E' uno dei pochi personaggi che, nel bene e nel male, non sono mai riusciti a starmi stretti.
Il periodo in cui l'ho preferito, devo ammettere, è quando si allena con Kakashi e Yamato. Di preciso non so spiegare il motivo, ma quel Naruto era il prototipo di personaggio perfetto con un sacco di debolezze. Lo si è visto arrancare per migliorarsi, faticare per raggiungere Sas'ke e, infine, trionfare. :)
Poi, ovviamente, credo di essermi commossa in entrambe le occasioni in cui ci ha mostrato le sue lacrime. La morte di Gaara, in cui si capisce quanto Naruto riesca ad avvicinare gli altri, e la morte di Jiraya. In quei capitoli vederlo mi ha stretto il cuore, mi sarebbe davvero piaciuto poterlo coccolare. :'(
Sono contraria a chiunque dica che negli ultimi tempi Naruto sia un Gary-Stu.
 
Top
7 replies since 12/12/2012, 11:53   92 views
  Share