Bagliore arancione ~ Il forum ufficiale della famiglia Uzumaki

Il mondo della fanfiction. Le prime volte.

« Older   Newer »
  Share  
Hikari_Chan
view post Posted on 14/12/2012, 15:57     +1   -1




Come lo avete scoperto? Avete cominciato da EFP (che è comunque il più grande sito italiano di storie) o mi siete imbattute/i in un blog/sito privato o altro e avete letto un primo racconto? E, se scrivete, come avete cominciato?

Sì, sono un sacco di domande; avrei potuto dividerle in due/tre post diversi, ma raggruppiamo tutto qua. XD

Io non mi ritrovai subito su EFP. O meglio, la prima storia che lessi si trova attualmente su EFP, solo che io la beccai su u'altra pagina, magari il blog dell'autrice, non lo so.
Era una demenziale su Sasuke e Itachi (volete farvi due risate? Prego, ecco la fanfiction: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=123108&i=1) che mi ha fatta morire dal ridere per una buona mezz'ora. XD

E' anche in stile copione (l'ho appena riaperta ù-ù"), ma diciamo che ai tempi non ci badavo troppo a queste cose. Stiamo parlando comunque di quattro o cinque anni fa, ero più piccola. ù-ù"

In ogni caso, ritratta lo scontro di Itachi e Sasuke all'hotel. Tutto prima serie, con tanto di Gaara psicopatico. La consiglio per tirarvi su di morale se, magari, siete giù. XD

Poi, lessi "Le mirabolanti avventure di Tobi" e "L'Akatsuki si scioglie", altre due demenziali coi fiocchi, proprio da EFP. XD
Diciamo che ora non gradisco più questo genere, non come prima, almeno. Ormai le trovo quasi un po' tutte stereotipate, le storie comiche (specialmente sull'Akatsuki). Ma vabbé, non è questo l'argomento del post; ne riparleremo. ù-ù

E quindi man mano, cercando soprattutto demenziali, mi avvicinai a EFP. Continuai a leggere e leggere (senza interessarmi nemmeno troppo agli autori, senza farci caso, vista che non ero iscritta nemmeno XD), quando, un giorno, mi iscrissi. E non come Hikari93.
Mi iscrissi e pubblicai un mezzo prologo su una fanfiction di yugioh. La cancellai dopo meno di ventiquattro ore, tant'era la paura di sbagliare e di essere giudicata dagli altri.

Poi capitò una sera - dopo qualche annetto, credo - che non riuscivo a prendere sonno. E allora scrissi. Cosa? La cara introspettiva su Sasuke, quella che, attualmente, risulta la mia prima storia su EFP. E poi ci sono rimasta, stavolta, ne ho avuto il coraggio. XD

Sinceramente, a pensarci a due anni di distanza, sono proprio contenta di essermi iscritta di nuovo. A parte che non sarei mai migliorata se non avessi scritto qui e non avessi ricevuto i consigli degli altri, ma soprattutto non avrei conosciuto tante belle persone. ùwù

E voi che mi dite? ciarlate, ciarlate... <3
 
Top
zombiecch
view post Posted on 5/1/2013, 11:13     +1   -1




Ma questo post carinissimo? Oddio l'ho visto solo adesso! èOè
Dunque, iniziamo. Preparatevi ad uno sproloquio infinito alla zombie perché questa volta ci sta tutto!

Nonostante la mia impostazione caratteriale sia fortemente tendente al melodrammatico, non ho mai definito la scrittura come la mia ragione di vita ( a differenza della maggior parte della gente che gira su EFP o su siti/forum di fiction vari ), né la mia passione più grande (quella è l'alta moda<3).
Ho iniziato a scrivere da bambina, le mie prime "fiction originali" risalgono a quando avevo sette/otto anni, ma non mi sono mai presa troppo sul serio. Fondamentalmente lo facevo per noia, perché fino a dodici anni i miei non mi hanno mai comprato la playstation e potevo giocare a Final Fantasy solo quando andavo da mio cugino. Quindi, quale modo migliore per riempire quelle due ore libere il pomeriggio?
Ma, come tutti gli interessi dei bambini, anche la scrittura ha avuto i suoi alti e bassi. Per tutto il periodo delle medie abbandonai carta e penna, limitandomi a quell' "Ottimo -" e "Distinto + + " sui temi fatti in classe.
Non provavo più interesse nello scrivere, avevo già letto e riletto ogni possibile storia fantasy esistente (ah sì, io divoro libri in modo quasi imbarazzante) e stavo avendo il mio primo blocco creativo.
Finiscono le medie e iniziano le superiori, tra una versione e l'altra chi aveva tempo di "scribacchiare due cazzate"? Nessuno.
Poi però la zombie entra nel periodo buio della sua vita, anni di sofferenza e solitudine che adesso guardo con un po' di distacco, ma purtroppo non riesco ad allontanarmi quanto vorrei. Resta il fatto che, in quel periodo, mi sono avvicinata al mondo informatico, alla realtà virtuale, dove lì la mia persona non era giudicata, dove non dovevo sentirmi per forza sbagliata e dove ho ritrovato - grazie ad EFP - il piacere di scrivere, mandando definitivamente a fanculo la mia prof. di italiano che continuava a mettermi "7+"perché non le piaceva il mio stile "troppo esplicito e crudo".
Io comunque, non l'ho cambiato. Per principio.
Era il lontano 2009, non ricordo nemmeno lontanamente quale fu la prima storia che lessi, ricordo molto bene - invece - la prima che pubblicai (una cagata che nemmeno immaginate, ancora presente sulla mia pagina autrice XD). Da allora gravito su EFP, ho avuto uno stop di due anni nel mezzo per tornarci stabilmente nel 2012 e adesso non riuscirei mai a pensare di abbandonarlo, ho bisogno di questo passatempo.
E' vero, potrei andare a camminare invece di scrivere, per me le due cose hanno lo stesso spessore, ma volete mettere uscire co 'sto freddo? XD
 
Top
Hikari_Chan
view post Posted on 29/1/2013, 23:28     +1   -1




CITAZIONE
Fondamentalmente lo facevo per noia, perché fino a dodici anni i miei non mi hanno mai comprato la playstation e potevo giocare a Final Fantasy solo quando andavo da mio cugino.

Sfruttavi la playstation di tuo cugino, zombie-chan? XD Sai, l'ho fatto pure io! xD

CITAZIONE
ah sì, io divoro libri in modo quasi imbarazzante

Che bello. Secondo me leggere è molto importante, oltre che mostruosamente bello. Insomma, non capisco come facciano i bambini di oggi a schifare i libri con tutte le loro forze. xD

Adesso sono proprio curiosa di leggere la tua prima fanfic, ci andrò quanto prima. XD
 
Top
2 replies since 14/12/2012, 15:57   99 views
  Share