Bagliore arancione ~ Il forum ufficiale della famiglia Uzumaki

Parlando di strumenti...

« Older   Newer »
  Share  
Hikari_Chan
view post Posted on 29/1/2013, 23:19     +1   -1




Sapete suonare' *______*

Se sì, cosa? O, in alternativa, quale strumento vi piacerebbe imparare a utilizzare?

Io suonacchio la tastiera. Ma suonacchio nel senso di suonacchiare. Non ho mai approfondito le mie conoscenze delle scuole medie, quindi so fare poco, ma il suono di una tastiera - del pianoforte, più che altro - riesce a entrarmi dentro più di qualsiasi altro suono. Mi emoziona, e vorrei tanto riuscire a imparare a destreggiarmi, ecco. XD

Fatto che sta che chi sa suonarlo ha tutta la mia ammirazione, perché è uno strumento fantastico. Se, per esempio a una festa, come mi capitò, c'è qualcuno che lo suona, stia pur certo che mi troverà con gli occhi incollati alle sue mani. Poco ma sicuro. XD
 
Top
Leanan
icon12  view post Posted on 6/2/2013, 23:17     +1   -1




Condivido il tuo amore verso il pianoforte perché da piccola lo suonavo. ^__^

Andavo a scuola di musica e, oltre a suonare, facevo anche solfeggio. Ho fatto anche un saggio. Mi ricordo ancora l'emozione di suonare davanti a tutta quella gente.

Poi ho dovuto smettere perché la scuola era diventata troppo impegnativa e non ce la facevo a portare avanti questa mia passione musicale.

Ho fatto anche un po' di coro: mi insegnavano a cantare e gestire la voce, però è passato così tanto tempo che sono fuori esercizio. u___u

Mi ricordo che a scuola ci hanno insegnato un po' il flauto.

Poi, quando andavo al centro dove il mio psichiatra mi aveva messo, ho passato dei pomeriggi ad imparare un po' la chitarra classica con un educatore. Sapevo fare qualche accordo e suonare anche qualcosina. Ad uno spettacolo del centro ho anche suonato. ^^

Ora non suono più niente, però se ho in mano una chitarra, o se mi trovo un pianoforte davanti, la tentazione di suonare mi viene ancora. *________*
 
Top
1 replies since 29/1/2013, 23:19   35 views
  Share