Bagliore arancione ~ Il forum ufficiale della famiglia Uzumaki

Capitolo 627, Perché qualcuno la doveva iniziare questa discussione

« Older   Newer »
  Share  
Niki_
view post Posted on 17/4/2013, 12:34     +1   -1




Scusate tanto, ma questa discussione s'ha da fare. Nonostante sia passata una settimana da quando il capitolo in questione è uscito.
Io vorrei solo sapere quale tipo di droga pesante si è fumato il nostro caro Kishimoto per partorire un capitolo del genere. Che abbia bruciato qualche manga e ne abbia sniffato allegramente le ceneri come cocaina? Qualsiasi cosa fosse, dev'essere qualcosa di davvero potente.
Insomma, dopo innumerevoli capitoli in cui il nostro caro paperotto si è votato alla vendetta contro Konoha e ha ignorato gli appelli di Naruto di tornare al caro Villaggio, appena terminato (quanti capitol è durato? 6?) l'allegro flashback che ci aperto le porte al HashiMada di Hashirama sulla nascita di Konoha ecco che, puff!, Sasuke si converte, torna fra i buoni e ci manca poco che si metta a distribuire abbracci e caramelle. Ha chiesto anche scusa a Karin!
L'unica ipotesi che mi rimane è che Santo Itachi sempresialodatoamen sia intervenuto, ma la più probabile - secondo me - rimane che i neuroni di Kishimoto siano partiti per una lunga vacanza. Ma chissà, magari quello di Sasuke è solo un trucco per poi distruggere allegramente il Villaggio appena abbassano la guardia.
Io non so più che cosa pensare. Non so, boh, ditemi voi che cosa ne pensate di questo capitolo.
*manda amore*
Niki_
(Per la cronaca, la mia faccia dopo aver letto il capitolo era più o meno questa: :huh: )
 
Top
Hikari_Chan
view post Posted on 20/4/2013, 11:58     +1   -1




*con ritardo immenso, chiedo perdono dal profondo*

Comunque, giuste osservazioni.
Io ho la mia "versione": ritengo che Sasuke, innanzitutto, dovesse necessariamente votarsi al bene e blablabla, soprattutto per ragioni prettamente di "trama". Nel senso che, altrimenti, il destino di Sasuke sarebbe stato quello di morire senza scampo. E Kishimoto lo ama troppo per permettere una cosa simile, LOL.

Per quanto riguarda il modo in cui si è avvenuto il suo cambio di prospettiva - chiamiamolo così -, ritengo che il merito sia principalmente di Itachi, più che di Hashirama. Bah, detto francamente non credo che il racconto di Hashirama sia servito a Sasuke. Nel senso che, a mio parere, lui si era già mezzo convinto alle parole di Itachi (come dimenticare il famoso "Ti amerò per sempre?" *^* Alla fine Sas'ke aveva solo bisogno di affetto; se Naruto si fosse dichiarato prima, Sasuke sarebbe tornato a Konoha da un bel po'. XD).
Quindi, non sono stata troppo sorpresa dalle parole di Sasuke, anche se, magari, avrei preferito che usasse altre parole per dire quello che ha detto. Che so, tipo "Lo faccio solo per mio fratello"(?) o simile. Non che mettesse in mezzo il villaggio. Non so se mi sono spiegata. Che si mostrasse non così convinto, ma un po' titubante perché comunque rimaneva la rabbia, quella rabbia che ha sempre provato. Forse speravo in un "cambiamento" non così completo subitissimo. XD

A ogni modo, le cose che hanno lasciato me così---> O____O sono altre due.

1. Orochimaru.
2. Karin.

Sasuke ha dato il suo meglio, ma Orochimaru... lui sono SECOLI che se la piglia con Konoha, e ora diventa buonobuono che più buono non si può? A me ha dato questa impressione, anche se spero che ci riserverà qualche sorpresa. ò___ò
Giustificherei questo comportamento da parte sua, solo se Sasuke gli avesse promesso il suo corpo. XD

E Karin... pensavo fosse diversa. Insomma, un po' mi ha fatta sorridere, ma poi ci ho riflettuto. E, mettendomi nei suoi panni, non lo avrei perdonato così su due piedi a un solo scusa. Mi hai quasi uccisa, cocco! ò.ò

E queste sono le cose che mi hanno delusa.

Per il resto, c'è l'incontro imminente tra Naruto e Minato e Naruto Sasuke (ma, a questo punto, potrebbe mai esserci uno scontro Naruto-Sasuke? Io ho sempre sperato di no, in tutta onestà XD E a questo punto spero in bene, anche se credo che la maggior parte dei fans se lo aspettava).

Anche se quello che mi preme maggiormente è l'incontro tra Madara e Hashirama! *ççççç*

*shippa dannatamente l'HashiMada*

Spero che il prossimo capitolo sia meglio - ci sta facendo pure aspettare, quindi! U.U
Non che questo - per i motivi che ho detto - mi abbia fatto proprio schifissimo, però penso che le cose potevano avvenire anche in modo diverso. Nonostante tutto, non ne sono rimasta delusa totalmente. :)

Edited by Hikari_Chan - 20/4/2013, 15:27
 
Top
Niki_
view post Posted on 26/4/2013, 08:54     +1   -1




*Chiede perdono per l'orripilante ritardo*

CITAZIONE
Io ho la mia "versione": ritengo che Sasuke, innanzitutto, dovesse necessariamente votarsi al bene e blablabla, soprattutto per ragioni prettamente di "trama". Nel senso che, altrimenti, il destino di Sasuke sarebbe stato quello di morire senza scampo. E Kishimoto lo ama troppo per permettere una cosa simile, LOL.

Probabilmente le cose stanno così. Perderò una scommessa con una mia amica sul finale di Naruto se continua così (avevo optato per il finale tragico con ambiguità SasuNaruSasu mentre lei l'happy ending).

Sicuramente l'intervento di Sant'Itachi sempresialodatoamen è stato determinante per rimettere il nostro caro paperotto sulla strada del "volemose bbene" tanto predicata da Naruto, ma la velocità - certo, sicuramente ci avrà riflettuto un po' sopra su quella strabenedetta frase del 590 - con cui sembra aver ripiudato totalmente totalmente la cosa a cui si è votato da *fa un po' di conti* nove anni lascia un attimino spaesati. O forse gli è solo finito il ciclo, come dicono su Sharingan's Force.
E sì, le parole erano sbagliate: fanno intuire che sia davvero il figliol prodigo.

CITAZIONE
A ogni modo, le cose che hanno lasciato me così---> O____O sono altre due.

1. Orochimaru.
2. Karin.

Sasuke ha dato il suo meglio, ma Orochimaru... lui sono SECOLI che se la piglia con Konoha, e ora diventa buonobuono che più buono non si può? A me ha dato questa impressione, anche se spero che ci riserverà qualche sorpresa. ò___ò
Giustificherei questo comportamento da parte sua, solo se Sasuke gli avesse promesso il suo corpo. XD

E Karin... pensavo fosse diversa. Insomma, un po' mi ha fatta sorridere, ma poi ci ho riflettuto. E, mettendomi nei suoi panni, non lo avrei perdonato così su due piedi a un solo scusa. Mi hai quasi uccisa, cocco! ò.ò

Tutto. Quoto tutto.

E noi aspettiamo con pazienza, sperando che il caro zio Kishi non ci trolli definitivamente. Potrebbe prendermi un infarto se ci fa un'altra sorpresa del genere e a diciott'anni non è bene avere un infarto. Magari sono solo i kili che hai messo su qui in Australia, Niki.

*Quand'ha letto per la prima volta dell'incontro di Hashirama e Madara ha subito pensato "Cavolo, sono shippabili"*

CITAZIONE
Nonostante tutto, non ne sono rimasta delusa totalmente. :)

Non è che ne sia delusa. Sono solo molto stupita da come zio Kishi abbia trattato l'argomento.
 
Top
2 replies since 17/4/2013, 12:34   47 views
  Share